Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » FLC CGIL Tor Vergata: il lavoro agile viene confermato

FLC CGIL Tor Vergata: il lavoro agile viene confermato

Report contrattazione integrativa 9 ottobre 2024

09/10/2024

Care colleghe, cari colleghi,

si è appena conclusa la prevista riunione di contrattazione integrativa nella quale si è discusso del lavoro agile.

Come avevamo richiesto con nota del 3 ottobre, l’Amministrazione, in considerazione dell’imminente scadenza dei contratti individuali di lavoro agile, ha convocato la riunione odierna specificatamente su tale argomento.

L’Amministrazione si è resa disponibile a mantenere le stesse giornate in modalità di lavoro agile già adottate nell’attuale accordo: 4 giornate mensili per chi ha incarichi si responsabilità, 6 giornate mensili per tutto il Personale Tab, 2 giornate mensili aggiuntive per le altre casistiche già contemplate nel regolamento vigente.

Tuttavia l’Amministrazione in un’ottica di maggiore efficienza del lavoro e per garantire lo stesso livello qualitativo/quantitativo del lavoro in presenza, ha rappresentato l’esigenza di dover apportare alcuni correttivi di carattere tecnico-organizzativo. Abbiamo richiesto che tale proposta venisse formalizzata alle organizzazioni sindacali e alla RSU in modo da poter esprimere una nostra valutazione nell’interesse dei lavoratori e nell’ottica di una piena condivisione.

La scrivente organizzazione sindacale esprime apprezzamento nei confronti dell’Amministrazione che ha dimostrato piena disponibilità nei confronti dei propri dipendenti, favorendo la prosecuzione del lavoro agile e al contempo l’equilibrio tra tempi di vita e di lavoro, nel rispetto di quanto previsto anche dal CCNL vigente comparto Istruzione e Ricerca.

Nelle more del perfezionamento degli accordi, l’Amministrazione si è impegnata a lasciare invariate le attuali condizioni del lavoro agile.