Sistema universitario, finanziaria e VQR: se ne parla ad Udine
Assemblea del personale docente: l'appuntamento per lunedì 2 novembre dalle 14.30 al polo Scientifico Rizzi dell'Università.
La rapida evoluzione nel dibattito a livello nazionale sulle politiche del sistema universitario richiede necessariamente una ripresa del confronto, in ambito regionale e specificatamente nell’ateneo di Udine.
Come noto, i temi “caldi” sono diversi: solo per citarne alcuni, la nuova VQR, il ripristino di risorse finanziarie nazionali per la ricerca, lo sblocco degli scatti stipendiali, e non da ultimo, le idee del Governo sull’uscita delle Università dalla Pubblica Amministrazione.
Le proposte della FLC CGIL sono frutto della due giorni "Uscire dall'emergenza" del 2 ottobre scorso e individuano una serie di strumenti ed obbiettivi precisi, e il recente convegno sull'Università organizzato dal maggiore partito al governo a messo sotto le luci della ribalta nazionale alcune proposte di riforma del sistema con cui ci si deve confrontare.
Per discutere di questi temi la FLC CGIL di Udine e del Friuli Venezia Giulia organizzano un'assemblea del personale docente dell'Università di Udine per lunedì 2 novembre dalle 14.30 al polo Scientifico Rizzi (Aula 12).
Saranno presenti Natalino Giacomini, segretario provinciale FLC CGIL e Matteo Slataper, Coordinatore della Struttura regionale di comparto FLC CGIL.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca