Personale ATA: sit-in di protesta a Pordenone
Il 29 giugno la FLC CGIL è scesa in piazza con i lavoratori per protestare contro la mancata proroga dei contratti a tempo determinato del personale ATA.
Si è svolto lo scorso 29 giugno a Pordenone, nella piazza adiacente la Prefettura, un sit-in di protesta contro la mancata proroga dei contratti del personale ATA precario.
La situazione drammatica del personale ATA a Pordenone è aggravata dal fatto che in questo anno scolastico solo un quinto delle richieste di proroga dei lavoratori con contratti a termine a giugno sono state accolte, creando non poche difficoltà dovute all'assenza di personale ad esempio durante gli esami.
Sono sott'organico le 42 scuole del Friuli occidentale: perché l'Ufficio scolastico regionale non ha concesso le deroghe ai contratti di lavoro come a Udine, Trieste e Gorizia? Pordenone è stata totalmente dimenticata dall'Ufficio scolastico che lascia le scuole in ginocchio.
Proprio per questo la FLC CGIL è scesa in piazza. Il segretario provinciale FLC CGIL di Pordenone, Mario Bellomo, con una delegazione di manifestanti è stato ricevuta dal capo di gabinetto Gianpaola Modolo che ha assicurato l'intervento del Prefetto nei confronti dell'Ufficio Scolastico di Trieste.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca