Tante belle iniziative per il tempo pieno e prolungato
Nella giornata di Venerdì 26 settembre in decine di città si sono tenute iniziative in difesa del Tempo Pieno e del Tempo Prolungato accogliendo un invito in tal senso promosso dal Comitato per il tempo pieno di Bologna
Nella giornata di Venerdì 26 settembre in decine di città si sono tenute iniziative in difesa del Tempo Pieno e del Tempo Prolungato accogliendo un invito in tal senso promosso dal Comitato per il tempo pieno di Bologna.
Alcune iniziative, con gli stessi obiettivi, hanno caratterizzato anche la giornata di Sabato.
La Cgil Scuola ha partecipato ai diversi appuntamenti condividendo l’analisi e gli obiettivi posti alla base della mobilitazione.
D’altronde non poteva essere diversamente per una forza sindacale che proprio sul tempo pieno, prima, e sul tempo prolungato, poi, ha investito il proprio impegno ed ha consolidato una vastissima rete di militanti e di relazioni.
Ulteriori scadenze dovranno essere programmate per difendere la nostra scuola pubblica e le sue diverse esperienze, proseguendo nelle prossime settimane anche sui temi indicati dal Comitato di Bologna.
Ciò che è accaduto Venerdì rende più agevole il percorso di una battaglia che dal 2001 stiamo conducendo con determinazione. Grazie.
Roma, 29 settembre 2003
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca