FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3938937
Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Dirigenti scolastici: FLC CGIL Campania “l’Amministrazione brandisce la clava della valutazione e mette le mani nei portafogli dei lavoratori”

Dirigenti scolastici: FLC CGIL Campania “l’Amministrazione brandisce la clava della valutazione e mette le mani nei portafogli dei lavoratori”

Mentre si tagliano le retribuzioni, aumentano gli oneri burocratici e le responsabilità per i dirigenti.

12/04/2017
Decrease text size Increase  text size

In un documento la FLC CGIL Campania conferma la netta contrarietà alla valutazione dei dirigenti scolastici prevista dalla legge 107/15 e dal decreto ministeriale 36/16. “Il modello imposto dall’Amministrazione - si legge nel documento - è burocratico e riserva ampi spazi alla discrezionalità del Direttore Regionale”. Nel documento si sottolinea anche che in Campania, la situazione è ulteriormente aggravata dalla “inefficienza dell’Ufficio Scolastico Regionale”.

A destare preoccupazione, inoltre, è l’“aggravamento degli oneri burocratici e delle responsabilità dei dirigenti scolastici e un ulteriore taglio alla loro retribuzione, per la riduzione del FUN e le insufficienti risorse per il rinnovo contrattuale”.

Per questi motivi si ritiene “necessaria una chiara e netta inversione di tendenza, a partire dalla sospensione del processo di valutazione dei dirigenti scolastici, riattivando un franco, aperto ed esaustivo confronto sindacale”.

Leggi la versione integrale del documento.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!