Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Benevento » Benevento, presidio e volantinaggio all’USP contro i tagli agli organici della scuola

Volantino unitario FLC Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal, Gilda Unams.

30/04/2008

Nella giornata di martedì 29 aprile, una folta delegazione di lavoratori della scuola con i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS di Benevento hanno tenuto un presidio con volantinaggio presso l’Ufficio Scolastico Provinciale per protestare contro i pesanti tagli agli organici della scuola statale campana per il prossimo anno scolastico che riducono fortemente l’offerta formativa e mettono a rischio le immissioni in ruolo, i movimenti, le supplenze.

Il presidio rientra nel quadro delle iniziative predisposto unitariamente dai Sindacati scuola della Campania, a partire dalla grande manifestazione regionale del 12 marzo a Napoli fino al prossimo sciopero regionale e manifestazione a Roma davanti il Ministero della Pubblica Istruzione del mondo della scuola di fine maggio.

Roma, 30 aprile 2008

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI