Università di Catanzaro: stabilizzati 60 lavoratori a tempo determinato
Siamo soddisfatti per questo risultato reso possibile dagli organismi di ateneo, dall’amministrazione e dai lavoratori che in questi anni hanno lottato per difendere il proprio posto di lavoro.
A cura della FLC CGIL Calabria e FLC CGIL CZ-KR-VV
I lavoratori a tempo determinato dell’Università di Catanzaro, inseriti, attraverso un precedente accordo, nel piano di stabilizzazione articolo 20 comma 1 del DLgs 75/2017 (Madia), hanno firmato, in data 31 dicembre 2018, alla presenza del Magnifico Rettore, il contratto a tempo indeterminato e la relativa presa di servizio.
Si conclude così un percorso lungo e tortuoso e si danno risposte concrete al territorio e alle persone che lavorano, da molti anni, con contratti a termine nell’Ateneo catanzarese.
La FLC CGIL, da sempre al fianco dei lavoratori e dei più deboli esprime grande soddisfazione per questo risultato, si congratula con gli Organi di Ateneo, con l’Amministrazione, ma anche con tutti i lavoratori che in questi anni hanno “lottato” per difendere il proprio posto di lavoro.
Si tratta di un primo grande risultato. Il precariato nell’Ateneo catanzarese non è stato ancora del tutto “azzerato”. Sarà nostra premura lavorare in maniera costruttiva per affrontare tutti gli altri casi di “precariato storico”, che meritano altrettanta attenzione e risoluzione.
A tutti i lavoratori, vanno i nostri migliori auguri per un sereno e felice anno nuovo.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca