Seconda posizione economica personale Ata. Il calendario delle prove
I test si svolgeranno tra il 23 novembre e il 4 dicembre 2009. Le istruzioni ministeriali per dare il via alle sessioni. Un percorso poco coerente con le finalità contrattuali.
Con la nota n. 16434 del 30 ottobre relativa alle istruzioni sulle sessioni di prova si chiude, sul piano procedurale, la prima tappa relativa all’attribuzione della seconda posizione economica al personale amministrativo e tecnico. Restano in gran parte irrisolte le criticità di fondo (contenuti dei test, materiale di formazione e tempistica) più volte denunciate dalla FLC.
Infatti, nonostante le correzioni - anche su sollecitazione della FLC - apportate dal Miur ai materiali predisposti per l’autoformazione dei candidati, resta l’ombra di una procedura poco armonica che non ha saputo cogliere il senso innovativo dell’accordo del 20 marzo 2009.
Le prove si svolgeranno tra il 23 novembre ed il 4 dicembre 2009. Da oggi 2 novembre sarà messa a disposizione dall'ANSAS la procedura per le suddette sessioni.
E’ obbligo degli uffici scolatici provinciali comunicare agli interessati, tramite la scuola di titolarità, l'assegnazione della sessione, la sede e gli orari delle prove.
Sull’argomento si veda anche la nota 15605 del 15 ottobre sull’individuazione dei laboratori.
Roma, 2 novembre 2009
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Personale ATA e 35 ore: la Corte di Appello di Torino riconosce il diritto alla riduzione dell’orario di lavoro settimanale
- La FLC CGIL presente al presidio del 3 gennaio 2025 a fianco dei docenti precari specializzati sul sostegno
- Conferma supplenti fino all’avente diritto: una soluzione che non pone rimedio alle inadempienze del Ministero
- Il nuovo sistema di valutazione dei dirigenti scolastici è contro l'autonomia scolastica, va ritirato
- Con/cittadinanze – Insieme è meglio, anche a scuola
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 221963 del 20 dicembre 2024 - Supplenze in attesa dell'avente diritto prosecuzione oltre il 31 dicembre 2024 (errata corrige)
- Note ministeriali Nota 221869 del 20 dicembre 2024 - Supplenze in attesa dell'avente diritto prosecuzione oltre il 31 dicembre 2024
- Decreti direttoriali Decreto dipartimentale 3122 del 12 dicembre 2024 - Procedura concorsuale area funzionari e elevata qualificazione
- Note ministeriali Nota 17282 dell’11 dicembre 2024 – Trasmissione DD 17260-2024 Stabilizzazione personale tecnico amministrativo AFAM
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici