Cnr, piccoli passi in avanti nel confronto con l’Ente
La situazione su reclutamento e sviluppo professionale presenta ritardi e aspetti critici. Istituito un fondo di solidarietà per i dipendenti colpiti dal sisma.
Nelle scorse settimane abbiamo ripetutamente sollecitato il CNR a convocare le organizzazioni sindacali e a definire un calendario d'incontri per affrontare le priorità che si presentano sulle questioni relative al personale. Nel corso di un incontro tenutosi lo scorso 9 luglio, l'Amministrazione aveva assunto l'impegno di formulare proposte operative in base agli elementi preliminari emersi e di sottoporle all'attenzione delle organizzazioni sindacali in occasione di un incontro che era stato concordato per il 22 luglio. Invece dell'attesa convocazione, abbiamo ricevuto una nota con la quale la delegazione di parte pubblica ci ha comunicato «che la riunione viene posticipata a data da concordare e che verrà effettuata entro il 31 luglio p.v..»
Nell'attesa di nuovi riscontri, riassumiamo sinteticamente le principali questioni aperte e illustriamo il nostro punto di vista.
Roma, 24 luglio 2009
- Cnr - Le principali questioni aperte nel confronto con l\'Ente - Luglio 2009.pdf
- CNR - Protocollo di Intesa Fondo di solidarietà personale L\'Aquila - 2 luglio 2009.pdf
- CNR - Ipotesi di Intesa attivazione procedure progressioni economiche art. 8 CCNL 2002-2005 - Luglio 2009.pdf
- CNR - Ipotesi di CCNI mobilità ex art. 20 CCNL 2005-2005 - Luglio 2009.pdf
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale