Università di Genova, nuove risorse finanziarie per le stabilizzazioni
Comunicato della FLC Cgil Genova.
Comunicato FLC Cgil Genova
Martedì 27 maggio 2008 si è riunito il Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo, preceduto da una riunione informativa tra Amministrazione e parti sindacali svoltasi lunedì 26 maggio 2008 centrata sulle tematiche delle stabilizzazioni.
Nel corso della seduta del Consiglio di Amministrazione è stato deliberato di utilizzare, per il processo di stabilizzazione di cui alla Legge Finanziaria 2008, le risorse finanziarie derivanti dalle cessazioni del personale tecnico-amministrativo degli anni 2007 e 2008 (copertura del "turn-over") corrispondenti a 68 posti - nonché la possibilità di utilizzare le graduatorie a copertura delle ulteriori cessazioni che interverranno fino al 31/12/2008 e nel corso del 2009; nell'ambito di detto processo verrà valorizzato, in termini di punteggio, il servizio prestato presso l'Università di Genova.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di utilizzare, laddove possibile, anche le risorse finanziarie derivanti dall'esito favorevole del processo di stabilizzazione del personale a tempo determinato.
È nostro auspicio che, data la continua evoluzione della situazione normativa (si veda ad esempio l'emanazione della circolare n. 5/08 del 18/04/08 del Ministero Funzione Pubblica, della quale le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL hanno chiesto il ritiro ), si possano creare le possibilità di utilizzare per i procedimenti sopra citati ulteriori risorse finanziarie che si rendessero disponibili.
28 maggio 2008
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- La FLC CGIL a sostegno dei docenti precari, idonei del concorso PNRR '23
- Docenti precari specializzati sul sostegno: 3 gennaio, la FLC CGIL al presidio di Palermo
- Sicilia, dimensionamento scolastico: Rizza, colpo mortale alla scuola pubblica
- Accordo raggiunto riguardo all’ipotesi di contratto integrativo collettivo e fondo comune di ateneo 2024
- Scuole al freddo, raccolte altre segnalazioni. La Flc Cgil Palermo: “Gli interventi vengano avviati durante la pausa delle attività didattiche”