FLC CGIL
Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

https://www.flcgil.it/@3813933
Home » Scuola » Trasferimenti del personale docente e ata in servizio all’estero

Trasferimenti del personale docente e ata in servizio all’estero

Il Mae pubblica l’elenco dei punteggi relativi alle domande di mobilità. Il 30 giugno verranno pubblicati in via definitiva gli elenchi del personale trasferito. Ecco i modelli per eventuali reclami e ricorsi.

21/06/2006
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Con Messaggio del 15 giugno u.s., numero protocollo 267/P0222091, l’Uff.IV del MAE ha pubblicato i punteggi attribuiti al personale scolastico, docente e Ata, in servizio all’estero che ha presentato domanda di trasferimento estero per estero per l’a/s 2006/2007.

Le Ambasciate, i consolati, le sedi dei corsi e delle scuole, le sedi europee e la rappresentanza Permanente dell’UE hanno pubblicato, il 15 giugno u.s., le tabelle relative alle graduatorie di ciascun codice funzione con l’attribuzione del punteggio assegnato al personale che ha presentato domanda di trasferimento per l’a. s. 2006/07.

Ricordiamo che avverso i punteggi attribuiti il personale interessato può avanzare reclamo anticipato via fax ai numeri06/36916706 (Scuole e Corsi) e 06/36913589 (Lettorati), al Ministero Affari Esteri DGPCC – Uff. IV entro 5 giorni dalla data di pubblicazione agli Albi di questo Ministero, della Rappresentanza Diplomatica, dell’Ufficio Consolare e delle Direzioni delle Scuole Europee.

Il 30 giugno verranno pubblicati in via definitiva itrasferimenti E’ ammesso, avverso i movimenti di mobilita', ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro, ai sensi degli articoli 68 e 69 del testo aggiornato del D. Leg.vo n.29/1993, successivamente integrato e modificato dal D. Leg.vo n.387/1998; si ricorda che per la procedibilità del ricorso in sede giudiziaria deve essere esperito, nei termini di legge, il tentativo obbligatorio di conciliazione.

Riteniamo inoltre utile pubblicare sia il fac-simile di modello relativo al reclamo sia il fac-simile relativo al ricorso ricordando che per quest’ultimo, ai sensi dell’art. 118 del CCNL, il foro competente è quello di Roma. Ne consegue che la richiesta di tentativo obbligatorio di conciliazione va inviato alla Direzione Provinciale del lavoro di Roma.

Ovviamente in ricorso va avviato solo dopo il mancato accoglimento del reclamo.

Pubblichiamo di seguito

1) Rende noto del MAE

2) Punteggi insegnanti scuola materna ed elementare

3) Punteggi docenti secondaria I° e II° grado e personale Ata

4) Punteggi lettori

5) Fac simile di reclamo

6) Fac simile di ricorso

7) CCNI Mobilità in vigore

Allegati

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

Torna l’appuntamento in cui le lavoratrici
e i lavoratori di scuola, università, ricerca
e AFAM possono far sentire la loro voce.

LEGGI LA NOTIZIA