Questa settimana su www.100annicgil.it
L’appartenenza alla Cgil raccontata da diverse generazioni, in anteprima il documentario dei 100 anni raccontato dai registi, gli Avion Travel alla festa del lavoro di Reggio Calabria
Il documentario di Pannone e Puccioni
UNA STORIA VIVA
100 anni della nostra storia
Cento anni di storia del più grande sindacato italiano raccontati attraverso le testimonianze di trenta cittadini e militanti della Cgil, dall'ultraottantenne ex partigiano comunista alla ragazza di vent'anni che lavora in un call-center. La Cgil vista e vissuta dal suo popolo. E' uno spartito a due voci, il documentario "100 anni della nostra storia" realizzato da Gianfranco Pannone e Marco S. Puccioni per il Centenario della Cgil.
100 anni della nostra storia
L'ANTEPRIMA A ROMA
Casa del cinema, 21/6/2006
L’anteprima nazionale del documentario di celebrazione del Centenario della Cgil, “100 anni della nostra storia”, realizzato da Gianfranco Pannone e Marco Puccioni, si è svolta a Roma lo scorso 21 giugno nella splendida sala deluxe della Casa del cinema. Una serata organizzata dall’Associazione per il Centenario, dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio e da Rai Cinema. Presenti i due registi, che hanno spiegato a un pubblico di sindacalisti, militanti e uomini di spettacolo le ragioni e l’impostazione del documentario.
Musica
AVION TRAVEL IN CONCERTO
Reggio Calabria, 28/6
La "Piccola Orchestra Avion Travel" approda alla festa del Lavoro di Reggio Calabria. Il 28 giugno prossimo apriranno infatti con la loro esibizione la prima serata della Festa in zona Tempietto, sul Lungomare reggino. Gli Avion Travel si apprestano ad affrontare alcuni appuntamenti della stagione estiva in una formazione inedita, il quartetto.
Vai al sito del Centenario
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Bonus Natale 2024: modificati i requisiti
- 20 novembre ore 14 presidio in piazza Capranica a Roma per modifica legge di bilancio e più risorse per Istruzione
- Violenza sulle donne: Valditara nega la realtà, il problema è la cultura patriarcale
- 21 novembre a Roma: “Libertà di esprimersi, manifestare, pensare e criticare”