![Filo diretto contratto Istruzione e Ricerca Filo diretto contratto Istruzione e Ricerca](https://www.flcgil.it/pictures/20220101/filo-diretto-contratto-istruzione-ricerca-grey.jpg)
L'Aquila, corso “A scuola di emozioni: le emozioni fanno scuola”
Periodo: dal 10 gennaio 2019.
- Evento
- Periodo: dal 10/01/2019 al
A partire dal 10 gennaio 2019 l'Associazione professionale Proteo fare Sapere L'Aquila e la FLC CGIL L'Aquila organizzano il corso "A scuola di emozioni: le emozioni fanno scuola". Gli otto incontri si terranno a partire dal 10 gennaio 2019, per un totale di 24 ore, presso la Casa del Volontariato dell'Aquila e sono rivolti a docenti e dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado. Il tema dell’importanza di curare il profilo emozionale del bambino e del ragazzo da tempo viene considerato centrale per un'impostazione scolastica che voglia offrire una relazione con lo studente in modo autentico. Adesso lo è ancora di più: ce lo suggerisce la Danimarca che ha abbattuto il fenomeno del bullismo da quando ha dato una fisionomia alla scuola privilegiando l’aspetto dell’empatia, dell’autostima, della socialità, dell’autenticità: tutte componenti che concorrono a uno scopo: far stare bene l’alunno, metterlo davvero a suo agio.
Per saperne di più
Servizi e comunicazioni
Agenda
- 17 LUGLIO | Prosecuzione trattativa CCNL “Istruzione e Ricerca” su sequenze contrattuali. ARAN, ore 10:30.
Seguici su facebook
I più letti
-
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024/2025 personale docente, educativo, ATA [SPECIALE]
-
Esorbitante numero delle domande di supplenza presentate alle scuole: è emergenza. Urgente incrementare l'organico del personale scolastico
-
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024/2025: scheda di approfondimento
-
Decreto Scuola: la Camera approva un provvedimento dannoso per il sistema di istruzione
-
Concorso 24 mesi ATA 2023/2024 (assunzioni 2024/2025)
-
Procedura valutativa per il passaggio dei Facenti Funzione DSGA all’area dei Funzionari: la FLC CGIL chiede l'emanazione immediata del bando