FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3902707
Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Pantaleo: Governo e Ministero difendano la scuola pubblica, laica e inclusiva

Pantaleo: Governo e Ministero difendano la scuola pubblica, laica e inclusiva

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

22/05/2013
Decrease text size Increase  text size

"Alla Ministra Carrozza chiedo di difendere la scuola pubblica, laica e inclusiva anziché schierarsi a senso unico a favore delle scuole private paritarie". Replica così Domenico Pantaleo alle recenti affermazioni rese ai giornalisti dal Ministro dell'Istruzione riguardo i fondi comunali per le scuole paritarie.

"Proprio perché bisogna occuparsi delle bambine e dei bambini - prosegue il segretario generale della FLC CGIL - dovrebbe assicurare le risorse per generalizzare la scuola dell'infanzia. Siamo di fronte ad una drammatica emergenza in tante parti del Paese e molti enti locali, a partire da Bologna, non riescono più a garantire l'offerta pubblica e chiedono giustamente la statizzazione delle scuole dell'infanzia comunali. Questi sono i fatti!".

"Anche per questa ragione - conclude Pantaleo - la FLC CGIL sostiene il referendum consultivo promosso a Bologna dal Comitato art. 33. Quel referendum parla anche al Governo Letta e alla Ministra Carrozza per restituire alla scuola pubblica la dignità e la qualità che le spettano".

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Servizi e comunicazioni

Agenda
  • 7 AGOSTO | Riunione sottoscrizione definitiva CCNL Area Istruzione e Ricerca – triennio 2019/2021. ARAN, ore 12:00
  • 8 AGOSTO | Riunione su informativa nomine in ruolo personale ATA 2024/2025; modello incarico direzione DSGA; assunzioni tempo indeterminato personale educativo. MIM, ore 12:00
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO