Precariato nelle Pubbliche Amministrazioni: CGIL CISL UIL chiedono al Governo il rispetto degli impegni assunti nel Memorandum sul Pubblico impiego
Dopo l’incontro tra le parti, i Sindacati confederali esprimono insoddisfazione annunciando il ricorso ad iniziative di mobilitazione in assenza di atti coerenti con gli impegni assunti dal Governo.
Si è svolto ieri, presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, un incontro con le Organizzazioni sindacali confederali e di categoria Cgil, Cisl, Uil, a cui era presente anche la FLC, sulle problematiche relative al precariato nelle Pubbliche Amministrazioni, in particolare per quanto attiene all’attuazione delle norme contenute in Finanziaria e al piano pluriennale per il suo definitivo superamento.
Nel corso dell’incontro è stata rappresentata la necessità di affrontare in momenti specifici le problematiche dei diversi settori della Pubblica Amministrazione, con particolare riguardo all’Università e alla Ricerca.
Alla fine dell’incontro i Segretari confederali CGIL CISL UIL hanno diffuso un comunicato unitario .
Roma, 9 marzo 2007
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto PNRR-quinquies
- Studenti e lavoratori lanciano la mobilitazione con lo sciopero di docenti e ATA del 31 ottobre e quello studentesco del 15 novembre
- Sciopero del 31 ottobre 2024: la solidarietà internazionale