Perché noi NO? Vogliamo una norma in finanziaria per l’allargamento delle stabilizzazioni.
Il disegno di legge finanziaria sembra non contenere alcuna norma per l’allargamento delle stabilizzazioni. Indispensabile la campagna a sostegno dei necessari emendamenti.
Dalle voci insistenti e dalle prime incomplete bozze il disegno di legge finanziaria non conterrebbe alcuna norma a favore dell’allargamento delle stabilizzazioni già previste. Anzi per i settori della conoscenza si configurerebbero nuovi tagli. Ricordiamo che le procedure di stabilizzazione della precedente finanziaria si rivolgono, negli enti di ricerca solo a coloro che hanno il contratto a termine e non riguardano le migliaia di assegnisti e collaboratori, mentre nelle università sono esclusi tutti i ricercatori precari.
Diventa ancora più urgente raccogliere il maggior numero di adesioni alla campagna lanciata da FLC Cgil unitamente a CISL e UIL con i due appelli per gli enti di ricerca per le università a sostegno dei necessari emendamenti al testo del disegno di legge. Le adesioni potranno essere comunicate anche all’indirizzo perchenoino@flcgil.it.
Roma, 1 ottobre 2007
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto PNRR-quinquies
- Studenti e lavoratori lanciano la mobilitazione con lo sciopero di docenti e ATA del 31 ottobre e quello studentesco del 15 novembre