Inaugurata la nuova sede della CGIL Scuola di Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria)
Oggi, 10 ottobre, è stata inaugurata la sede della Cgil Scuola della Zona Jonica a Marina di Gioiosa in provincia di Reggio Calabria.
Oggi, 10 ottobre, è stata inaugurata la sede della Cgil Scuola della Zona Jonica a Marina di Gioiosa in provincia di Reggio Calabria.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del segretario generale Enrico Panini, del segretario regionale Leo Stilo della Segretaria Provinciale Margherita Nucera e di una folta rappresentanza di iscritti.
La decisione di aprire una sede a Marina di Gioiosa Jonica è conseguente alla forte adesione alla CGIL Scuola da parte di docenti, personale ATA e Dirigenti Scolastici della Zona Jonica.
Le iscritte e gli iscritti hanno ormai superato il numero di 300, contro i 90 che risultavano iscritti al 31 dicembre 2000, con un incremento percentuale del 333% in tre anni.
Questo risultato è frutto delle decine di iniziative messe in atto in questi anni, del costante lavoro nelle scuole e delle risposte date dal gruppo dirigente della Zona Jonica e Provinciale alle esigenze dei lavoratori della scuola.
Nella stessa giornata e sempre a Marina di Gioiosa Jonica si sono svolti i lavori del
seminario interprovinciale “Contratto e contrattazione nella scuola dell’autonomia”.
I lavori del seminario, organizzato dall’ Associazione professionale Proteo Fare Sapere e dalla CGIL Scuola sono stati conclusi da Enrico Panini.
Al seminario hanno partecipato oltre 200 persone provenienti da Reggio Calabria, Vibo Valentia e Catanzaro.
Roma, 10 ottobre 2003