Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Attualità » Sindacato » Documento di base per la Conferenza unitaria dei RLS/RLST

Documento di base per la Conferenza unitaria dei RLS/RLST

Premessa alla lettura del documento

18/07/2000

La Conferenza unitaria di Modena e il presente documento di base nascono da una riflessione e da una valutazione sulla adeguatezza ed efficacia della strategia sindacale in tema di prevenzione nei luoghi di lavoro che già da tempo coinvolge le strutture confederali e di categoria di Cgil Cisl Uil nazionali e territoriali a ciò costrette, purtroppo, anche dal perdurare delle continue morti sul lavoro, di alti tassi infortunistici e dall'aumento allarmante di patologie correlate a nuovi disagi lavorativi.

Il documento di base assume proposte e orientamenti maturati unitariamente:

* innanzitutto in occasione del varo di Carta 2000, a Genova nel dicembre 1999
* successivamente in occasione del seminario unitario del 16 marzo dove sono stati presentati due documenti
* infine in occasione di molteplici e importanti iniziative territoriali o di categoria che hanno visto la partecipazione attiva e propositiva degli stessi Rls/Rlst.

Le ulteriori iniziative preparatorie della Conferenza di Modena discuteranno ancora il documento di base, arricchendolo e precisandolo con l'obiettivo di varare il 23 settembre prossimo la piattaforma nazionale per prevenzione nei luoghi di lavoro del prossimo triennio.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI