https://www.flcgil.it/@3947942
INAIL: comunicazione delle amministrazioni statali sui Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
Anche le amministrazioni statali hanno l’obbligo di comunicare i nominativi degli RLS eletti o designati dei rispettivi luoghi di lavoro tramite l’accesso al servizio telematico. Lo stabilisce l’INAIL con un’apposita circolare.
17/07/2018
Vai agli allegati
![Decrease text size](/images/makeTextSmaller.jpg)
![Increase text size](/images/makeTextBigger.jpg)
La circolare INAIL 29 dell’11 luglio 2018 stabilisce che a partire dalla data del 21 luglio 2018 le amministrazioni statali - assicurate con la speciale forma della gestione per conto dello Stato - articolo 127 del DPR n. 1124 del 1965, decreto ministeriale del 10 ottobre 1985 e circolare INAIL del 1° aprile 1987, n. 20 - hanno l’obbligo di comunicare all’INAIL i nominativi degli RLS al servizio telematico “Dichiarazione RLS”. La circolare in questione ricorda il quadro normativo di riferimento e detta le istruzioni del caso per i relativi adempimenti.
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
G7 istruzione a Trieste: episodio inquietante durante le manifestazioni di protesta. Si faccia piena chiarezza
-
Fondi europei 2021-2027: notizie e provvedimenti
-
Contratto mobilità annuale: i vaneggiamenti di un sindacato, i vantaggi per i lavoratori
-
AFAM e PNRR: il MUR pubblica i decreti di autorizzazioni e le schede analitiche dei progetti di internazionalizzazione