Adesione al Fondo pensione Espero attraverso il portale stipendi NoiPa
Intesa tra il Fondo Pensione Espero e il Ministero dell’Economia e delle Finanze per consentire l’adesione on-line come unico canale di comunicazione.
Dall’8 maggio 2013, è possibile per i lavoratori del comparto della scuola statale produrre domanda di adesione al Fondo di previdenza complementare Espero tramite il portale NoiPa.
Il progetto già avviato nel 2012 produrrà molteplici benefici: sul piano del risparmio perché l’adesione on-line non avrà costi amministrativi, garantirà la correttezza e la tempestiva disponibilità dei dati relativi all’adesione.
Per accedere al servizio è necessario utilizzare le stesse credenziali utilizzate per l’area riservata del portale NoiPa.
Ricordiamo agli iscritti al Fondo pensione della scuola statale che anche la comunicazione periodica (estratto conto personale) relativa all’anno 2012 è disponibile in modalità on line sul portale Stipendi NoiPA.
Gli iscritti a Espero dei comparti della Formazione Professionale e della Scuola non statale, continueranno a ricevere la comunicazione individuale con le modalità utilizzate fino ad oggi.
Invitiamo tutti gli aderenti al Fondo di controllare l’esattezza degli accrediti contributivi che risultano nell’estratto conto e di segnalare al Fondo pensione o alla nostra organizzazione sindacale eventuali errori o mancate contribuzioni.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto PNRR-quinquies
- Studenti e lavoratori lanciano la mobilitazione con lo sciopero di docenti e ATA del 31 ottobre e quello studentesco del 15 novembre