Pubblico impiego: Epifani, Pezzotta, Angeletti chiedono al Presidente del Consiglio un incontro urgente per sbloccare le vertenze contrattuali
Cgil, Cisl e Uil, richiesta urgente di convocazione
I Segretari Generali di CGIL – CISL – UIL, Epifani, Pezzotta e Angeletti scrivono al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per chiedere di essere urgentemente convocati per porre la parola fine alla vicenda interminabile della vertenza dei contratti pubblici.
Il Protocollo del maggio scorso siglato tra Governo e sindacati per il rinnovo contrattuale aveva dato il via all’iter procedurale dei rinnovi, permettendo la valida stipula degli accordi contrattuali tra Aran e organizzazioni sindacali e l’approvazione delle direttive dei Comitati di settore per l’avvio delle trattative ancora ferme.
Nonostante ciò il processo si è inceppato e le carte sono dimenticate sul tavolo del Ministro dell’Economia e delle Finanze, che omette di firmare gli accordi e validare le direttive.
Epifani – Pezzotta – Angeletti chiedono a Berlusconi un incontro politico chiarificatore per sbloccare una volta per tutte la delicata vicenda che ha pesanti ripercussioni sulla situazione economica delle famiglie dei lavoratori e sulla coesione sociale.
Roma, 3 novembre 2005
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Gravissimo atto di censura politica nei confronti di Raimo
- CON/CITTADINANZE – Insieme è meglio, anche a scuola: seminario il 14 novembre
- Legge di bilancio 2025: gli emendamenti proposti dalla FLC CGIL per l’università e la ricerca
- DDL semplificazioni: una pericolosa delega in bianco al Governo per intervenire sui settori della conoscenza