LA COSTITUZIONE NON SI CANCELLA! IL 25 E IL 26 GIUGNO VOTA NO
Il 25 e 26 giugno prossimi TANTI NO al Referendum confermativo delle modifiche della seconda parte della Costituzione volute dal precedente governo di centro destra. L'appello dei Segretari generali della scuola.
VOTARE E VOTARE NO alle tante modifiche che mettono in discussione l’uguaglianza tra i cittadini e mettono a dura prova i diritti sociali e di cittadinanza. In particolare con la previsione della devolution alle regioni di competenze esclusive su sanità, polizia locale ed istruzione si accentuano le differenze tra zone ricche e zone povere del nostro paese, si mette a dura prova il principio di unità nazionale.
Per queste ragioni come FLC siamo particolarmente impegnati nella campagna referendaria per il NO al referendum, perché non possiamo accettare l’idea che i diritti in generale, in particolare il diritto ad un’istruzione di qualità possano dipendere dalla regione dove si nasce.
-
L’appello del Segretario generale della CGIL Guglielmo Epifani
-
Tante ragioni per votare NO (dal Convegno CGIL-FLC-UDS-UDU)
-
Il testo della legge di modifica della parte II della Costituzione
Il Quesito referendario: "Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche alla parte II della Costituzione", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 269 del 18 novembre 2005?”
I manifesti unitari della campagna per il NO
Servizi e comunicazioni
I più letti
- CGIL e UIL, sciopero generale di 8 ore, venerdì 29 novembre, per cambiare la manovra di bilancio
- Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici: una petizione FLC CGIL
- CON/CITTADINANZE – Insieme è meglio, anche a scuola: seminario il 14 novembre
- DDL semplificazioni: una pericolosa delega in bianco al Governo per intervenire sui settori della conoscenza