Iniziative del Centenario CGIL
I° Concorso nazionale umoristico “Rido – CGIL”
La CGIL Lombardia con la Camera del Lavoro di Varese, nell’ambito delle iniziative del Centenario, ha lanciato il I° Concorso nazionale umoristico “Rido – CGIL" sul tema “100 anni di CGIL, 100 anni di storia sindacale italiana”.
La scelta risponde all’idea di trovare mezzi di comunicazione “nuovi”, che parlino anche fuori dai canali tradizionali, e che mostrino l’utilità dell’uso della satira contro ogni tendenza censoria.
Il Concorso, aperto a tutti (professionisti e non) avviene con regolare bando e con apposita giuria presieduta da Sergio Staino.
La Federazione Lavoratori della Conoscenza, ritiene utile e appropriato il coinvolgimento in questa iniziativa dei luoghi dove la trasmissione dei valori che educhino al rispetto della libertà di espressione, della democrazia, del confronto democratico, trovano sede naturale. Per questo ci piace rendere visibile questa iniziativa nel mondo della Scuola, della Formazione, della Ricerca e dell’Università, tutti luoghi particolarmente sensibili alle forme di comunicazione e alla difesa delle libertà.
Roma, 27 settembre 2005
Scarica il materiale della Cgil Lombardia
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Gravissimo atto di censura politica nei confronti di Raimo
- CON/CITTADINANZE – Insieme è meglio, anche a scuola: seminario il 14 novembre
- Legge di bilancio 2025: gli emendamenti proposti dalla FLC CGIL per l’università e la ricerca
- DDL semplificazioni: una pericolosa delega in bianco al Governo per intervenire sui settori della conoscenza