Caso Englaro: inquietante e gravissima intromissione del Governo
Sostegno della Cgil a Napolitano e preoccupazione per conflitto istituzionale.
Non possiamo rassegnarci. Guai non prendere sul serio quanto dichiarano le più alte cariche dello Stato. Non essere indifferenti significa anche decidere da che parte stare. La FLC è dalla parte della Costituzione Italiana, dalla parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ne è il garante.
Saremo nelle piazze, in questi giorni, insieme ai tanti cittadini offesi dall'oltraggio perpetrato, ancora una volta, nei confronti della Carta Fondamentale dello Stato Italiano e della dignità del Parlamento.
Saremo nelle piazze anche in difesa della dignità delle persone. Perchè questo cerca di fare da 17 anni il papà della povera Eluana, continuando a ripetere che non è vita dignitosa quella, non è vita.
Saremo al fianco di chi non ne può più di esternazioni, smentite e ulteriori retromarce di chi pensa che la politica sia uno spot e governare equivalga a comandare.
La FLC condivide e fa proprio il documento della segreteria nazionale della CGIL.
Roma, 9 febbraio 2009
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto PNRR-quinquies
- Studenti e lavoratori lanciano la mobilitazione con lo sciopero di docenti e ATA del 31 ottobre e quello studentesco del 15 novembre