La Ricerca europea e il mondo, verso il nuovo programma Horizon Europe. Una tavola rotonda a Roma con Sinopoli e Fioramonti
Presentazione del Quaderno di “Articolo 33” con gli autori dei saggi. Appuntamento il 21 maggio a Roma.
Non solo finanza e banche, l’Europa dei cittadini è anche cultura. Quando l’Europa rinuncia alla scienza e alla libertà di Ricerca perde sè stessa.
Nonostante tutti i limiti dell’Unione Europea e delle sue politiche non si può rinunciare a uno spazio comune in tutto il continente, non solo economico, ma culturale e solidale.
La Ricerca, che per sua natura è sovranazionale, e i suoi risultati hanno portato grandi benefici agli europei in tutti campi, non solo per le imprese ma anche per i cittadini e per l’avanzamento della scienza.
Ne discuteremo, prendendo spunto dal Quaderno della rivista Articolo 33 'La Ricerca europea e il mondo verso il nuovo programma Horizon Europe', in una tavola rotonda condotta da Alberto Silvani, con:
Francesco Sinopoli, Lorenzo Fioramonti, Giorgio Parisi e Pietro Greco.
Scarica la locandina
Appuntamento il 21 maggio 2019 alle ore 15 presso la Sala dell’Istituto di S. Maria in Aquiro, Senato della Repubblica a Roma, piazza Capranica 72.
All'incontro saranno presenti gli autori dei saggi contenuti nel Quaderno (Avveduto, Battiston, Bianchi, Ciccone, Damiani, Greco, Nicolais, Palma, Pellegrini, Silvani).
È d’obbligo indossare la cravatta
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Studenti e lavoratori lanciano la mobilitazione con lo sciopero di docenti e ATA del 31 ottobre e quello studentesco del 15 novembre
- Università e ricerca: assemblea nazionale online il 30 ottobre