Accreditamento per i percorsi sperimentali triennali: pubblicato il decreto
Pubblicato nei giorni scorsi il Decreto Interministeriale 29 novembre 2007 che definisce i criteri per l’accreditamento delle strutture formative per il prosieguo dei percorsi sperimentali triennali nella fase transitoria.
E’ stato pubblicato il Decreto Interministeriale che definisce i nuovi criteri per l’accreditamento regionale delle strutture formative che intendono continuare a svolgere attività all’interno dei percorsi sperimentali triennali nella fase transitoria, sulla base di quanto stabilito dal comma 624 dell’art. 1 della Legge Finanziaria per il 2007.
A partire dall’a.s 2009/2010 entrerà, infatti, a regime il nuovo sistema che, come previsto dal comma 622 della stessa Legge e dal relativo regolamento D.M. 139/07, fermo restando l’autonomia scolastica, potrà vedere il concorso delle strutture formative accreditate presso il Ministero della P.I. per lo svolgimento delle attività finalizzate a combattere la dispersione scolastica che nella fascia di età 14-16 anni conosce le punte più elevate.
Roma, 21 dicembre 2007
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Gravissimo atto di censura politica nei confronti di Raimo
- CON/CITTADINANZE – Insieme è meglio, anche a scuola: seminario il 14 novembre
- Legge di bilancio 2025: gli emendamenti proposti dalla FLC CGIL per l’università e la ricerca
- DDL semplificazioni: una pericolosa delega in bianco al Governo per intervenire sui settori della conoscenza