FLC CGIL
Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

https://www.flcgil.it/@3839647
Home » Attualità » Europa e Mondo » Petizione europea per servizi pubblici di alta qualità

Petizione europea per servizi pubblici di alta qualità

Ultimi giorni della campagna per la raccolta delle firme per la petizione europea per servizi pubblici di alta qualità.

11/09/2007
Decrease text size Increase  text size

Si sta concludendo la campagna lanciata dalla Confederazione Europea dei Sindacati per servizi pubblici di alta qualità.

La raccolta di firme è per sollecitare la Commissione Europea ad emanare una direttiva su un tema che ha una grande rilevanza per i lavoratori e per tutti i cittadini europei: i servizi pubblici di interesse generale.

Lanciare una petizione è stata una scelta che in sede di esecutivo è stata appoggiata con forza dalle tre confederazioni italiane.

Una iniziativa della CES per poter dare ai servizi pubblici di interesse generale una forte cornice di regolamentazione che assicuri la continuità della fornitura di servizi e la possibilità di accesso a tutti.

E’ possibile dare l’adesione via internet, collegandosi attraverso il banner messo sul portale della Cgil nazionale, o collegandosi al sito del Segretariato Europa della Cgil

Anche in Italia sono state alcune migliaia le adesioni, ma serve ancora uno sforzo per supportare l’iniziativa: vi chiediamo di aiutarci in queste ultime settimane.

Roma, 11 settembre 2007