FLC CGIL

11:30

Decrease text size Increase  text size

Notizie dalle piazze d’Italia

Peppino da Piazza del Ferrarese a Bari ci aggiorna sulla splendida giornata di sole che sta accogliendo la gioiosa manifestazione regionale che sarà conclusa con gli interventi, tra gli altri, di Maurizio Lembo, Segretario nazionale FLC Cgil e Giovanni Forte, Segretario generale Cgil Puglia. Le lavoratrici e i lavoratori di Lecce, Taranto, Brindisi e Foggia sono arrivati in pullman. Tanti i ragazzi dell'UDU e dell'UDS, così come i precari. Sono in piazza con noi e sono intervenuti rappresentanti del consiglio provinciale e regionale e due assessori regionali (Losappio e Barbieri). Alti i palloni della FLC, alto il morale! Peppino ci saluta e ci da appuntamento a Roma per il 4 aprile.

Torino. È partito da Piazza Arbarello il corteo bello e colorato con 20.000 persone e ora sta affollando piazza Castello. Sul palco si susseguono gli interventi di lavoratori precari, studenti, genitori e di rappresentanti di Associazioni professionali. Per il sindacato parleranno Rudi Aschiero, segretario della FLC Piemonte e Vincenzo Scudiere, segretario generale della Cgil della regione. Poco distante dalla piazza i sindaci del Piemonte si sono incatenati sotto la Prefettura per protestare contro il governo a causa della grave situazione dei loro bilanci, ormai ingestibili.

A Firenze piazza Santa Croce è gremita. Sono presenti anche molti studenti, delegazioni da tutte le province della Toscana, lavoratori anche di altre categorie. Una manifestazione molto riuscita.

A Napoli si è unita alla manifestazione anche una delegazione di operai di Pomigliano D'Arco.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO