E’ Fiammetta Colapaoli, dell’esecutivo di Proteo Fare Sapere, ad aprire e presiedere i nostri lavori. Nel salutare i moltissimi partecipanti, informa che Fulvio Fammoni, Segretario nazionale della CGIL ed Enrico Panini, Segretario generale della FLC Cgil non potranno partecipare ai lavori, come previsto nel programma, in quanto impegnati in riunioni di carattere confederale in preparazione dei prossimi incontri del Governo con i sindacati.

Sottolinea come il titolo scelto per il Convegno testimoni delle scelte fatte e delle posizioni assunte dalla FLC nella chiara e dura opposizione, insieme al grande movimento nato dalle scuole, alla controriforma Moratti. Dobbiamo rilevare, ha aggiunto, che al nostro percorso lineare non abbiamo ancora visto corrispondere una uguale chiarezza negli atti assunti dal Governo.

Siamo qui oggi per ribadire l’innalzamento dell’obbligo scolastico per tutti fino a 16 anni e per trovare la condivisione utile a delineare un percorso netto che faccia chiarezza per soddisfare i bisogni della scuola che da troppi anni vive una grande incertezza.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO