Corrado Colangelo, del centro nazionale FLC, introduce i lavori della seconda sessione dal titolo "I diritti di tutti tra contrattazione e vertenzialità".

Nel suo intervento , ha introdotto i temi che saranno trattati nelle comunicazioni della seconda sessione. Ha sottolineato in particolari gli aspetti deleteri della precarietà sulla vita dei lavoratori e la necessità di introdurre meccanismi di tutela contrattuale per tutto il personale precario.

Ha inoltre rilanciato il tema della democrazia e della partecipazione nei luoghi di lavoro, oltre all’impegno della FLC per una politica contrattuale inclusiva di tutti i lavoratori e di tutte le forme contrattuali e per una effettiva partecipazione dei precari all’attività sindacale attraverso spazi di agibilità e strumenti di partecipazione. Ha anche rimarcato l’importanza delle decisioni del primo congresso della FLC per quanto riguarda la presenza dei precari negli organismi dirigenti del sindacato e l’impegno a rappresentare tutte le forme di precarietà sia del pubblico che del privato nei comparti della conoscenza.

Scarica la relazione integrale

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO