Graduatorie di Istituto AFAM: emanata la direttiva per la formazione delle graduatorie di istituto
Il MIUR ha emanato una direttiva volta a rendere omogenee le procedure per la compilazione delle Graduatorie di istituto AFAM
Il MIUR con la nota n. 3154 del 9 giugno 2011 ha diramato indicazioni operative e modalità sostitutive di quelle emanate nel 2002, inerenti alle procedure per la compilazione delle Graduatorie di istituto AFAM, nell'attesa dell'approvazione del nuovo regolamento sul reclutamento.
Il bando di sede dovrà essere pubblicato sul sito web dell'istituto e su quello del MIUR almeno sessanta giorni prima dell'inizio dell'anno accademico, prevedere un termine non inferiore a trenta giorni per la presentazione delle domande e indicare la durata di validità della graduatoria, comunque non inferiore/superiore ad un triennio.queste modalità avranno efficacia fino a nuove e definitive regole.
Si tratta di un atto necessario, ma non rende meno urgente l'emanazione del nuovo regolamento sul reclutamento del personale AFAM, atteso ormai da troppo tempo: è in cantiere dal 2003. Per la FLC CGIL é ora che il Governo si occupi di lavoratrici e lavoratori precari dell'Alta Formazione Artistica e Musicale: stabilire regole certe significa garanzie di futuro per il comparto e, soprattutto, diritti per il personale.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Bonus Natale 2024: modificati i requisiti
- CGIL e UIL, sciopero generale di 8 ore, venerdì 29 novembre, per cambiare la manovra di bilancio
- Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici: una petizione FLC CGIL
- DDL semplificazioni: una pericolosa delega in bianco al Governo per intervenire sui settori della conoscenza
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it