AFAM: Risorse per il miglioramento offerta formativa
Il Ministero ha pubblicato il prospetto riepilogativo degli esercizi finanziari 2005,2006,2007
Così come più volte richiesto, al fine di dare la più completa e trasparente informazione, il Ministero ha pubblicato sul proprio sito il Prospetto riepilogativo delle assegnazioni e delle liquidazioni del miglioramento dell'offerta formativa- cap1608 – riferito agli anni finanziari. 2005,2006 e 2007 .
Con altra nota, ha precisato che la maggiore assegnazione già effettuata, costituisce acconto per l’anno finanziario in corso. Decreto Dirigenziale 30 maggio 2007 CAP 1608 - A.F. 2007 - RESTI 2006 - miglioramento offerta formativa 2006 - SALDO si fa presente che la maggiore assegnazione costituisce acconto 2007
E’ un contributo importante per la piena conoscenza dei dati utili alle contrattazioni di istituto che si basano essenzialmente sul finanziamento proveniente dal Ministero. Va però precisato che il fondo di istituto può essere implementato con eventuali altri fondi provenienti da enti, associazioni, o privati e tra questi, per l’esperienza sin qui maturata, confluiscono anche parte dei contributi degli studenti che si sono rivelati assolutamente necessari per retribuire l’offerta formativa conseguente all’attivazione dei bienni e trienni.Pertanto, sarà solo la singolaistituzione che potrà e dovrà fornire l’informativa in merito alle ulteriori risorse disponibili. Tale eventualità è per altro già prevista nel CCNI del giugno 2005 ancora vigente.
Roma, 20 giugno 2007
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Bonus Natale 2024: modificati i requisiti
- CGIL e UIL, sciopero generale di 8 ore, venerdì 29 novembre, per cambiare la manovra di bilancio
- Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici: una petizione FLC CGIL
- DDL semplificazioni: una pericolosa delega in bianco al Governo per intervenire sui settori della conoscenza
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it