Territori alluvionati: la solidarietà concreta della CGIL e della FLC Terni
Raccolti 3 mila euro per l'Istituto Maitani di Orvieto.
A cura dell'ufficio stampa CGIL Umbria
Un assegno da 3.065 euro, firmato da Attilio Romanelli, segretario generale della CGIL Terni e destinato all'Istituto tecnico e professionale “Maitani” di Orvieto, una delle scuola più duramente colpite dalla esondazione del fiume Paglia in seguito all'alluvione dello scorso novembre: è questo il frutto dell'impegno della CGIL Terni, che circa un mese fa aveva lanciato una raccolta fondi tra tutte le categorie e le strutture del sindacato provinciale, con l'obiettivo di acquistare nuove attrezzature per la palestra dell'I.I.S. “Maitani”.
Nella lettera che accompagna l'assegno, Attilio Romanelli sottolinea come l'atto della CGIL sia “un piccolo contributo inserito nella rete della solidarietà per la ricostruzione della speranza nel futuro, contro l'azione devastante della natura”, un atto che dimostra “ulteriormente la nostra volontà di essere accanto a tutti coloro che lavorano per la ricostruzione della normalità nella vita quotidiana”.
Intanto, prosegue l'impegno della FLC CGIL Terni per un'ulteriore raccolta fondi tra i lavoratori e le lavoratrici della scuola, da destinare agli interventi più pesanti di ristrutturazione della stessa palestra del “Maitani”.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi