Alla Direzione di Didattica Don Milani di Terni plebiscito per la CGIL
Nelle elezioni suppletive per le RSU la FLC elegge tutti e 3 i rappresentatanti.
Importante risultato della FLC CGIL nelle elezioni suppletive per la Rsu della direzione didattica Don Milani di Terni, che conta 103 lavoratori al suo interno. Su 86 votanti, la FLC si è infatti aggiudicata ben 67 voti, superando nettamente le altre due liste presenti (Cisl e Uil) ed eleggendo così tutti i tre componenti della RSU: Fausta Rametti per i docenti, Gisella Baldoni per gli assistenti amministrativi e Paolo Paradisi per i collaboratori scolastici.
“Un risultato storico – commenta Tommaso Dionisi, segretario generale della FLC CGIL di Terni – tra l'altro conseguito in una scuola difficile, una di quelle in maggiore sofferenza per i tagli agli organici e nella quale abbiamo anche pochi iscritti. Evidentemente – prosegue Dionisi – i lavoratori hanno scelto di premiare la qualità dei candidati da noi proposti e l'operato del nostro sindacato, che negli ultimi anni ha garantito piena coerenza tra parola e azione”.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”