https://www.flcgil.it/@3965004
"L’umanità cercata ed illustrata" di Antonio Federico
Alla Scuola del Popolo di Prato.
22/04/2022
L'incontro con l'autore di "L'umanità cercata ed illustrata dalla finestra di un social network", Antonio Federico, chiuderà il ciclo delle attività in presenza della Scuola del Popolo di Prato. L'iniziativa si terrà il prossimo martedì 26 aprile alle 16:30, nella sala Fattori della Camera del Lavoro a Prato, in Piazza Mercatale 84.
Antonio Federico è un'artista italiano, laureato e specializzato in tecniche artistiche, apprezzato per le sue opere ispirate a notizie di attualità. Alcune di esse hanno emozionato profondamente tanto da esser condivise da milioni di persone, arrivando dall’altra parte del globo.
Hanno parlato di lui le più grandi testate nazionali italiane ed internazionali, menzionato per le sue illustrazioni arrivate al cuore di tutti. Insegnante di disegno presso il Liceo artistico di Prato, è autore di libri che scrive e illustra.
La sua pagina Facebook “umanità illustrata - antoniofedericoart ” conta attualmente 44.000 follower, il suo scopo è raccontare emozionanti storie di umanità, sensibilizzando l’opinione pubblica e realizzando numerose campagne di comunicazione ed eventi a scopo benefico.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative in Molise
- Conoscenza: Flc Cgil Sicilia, 31 ottobre sciopero, a Palermo manifestazione davanti la Prefettura
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola