Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Pistoia » Docenti, GPS: ricorso vinto dalla FLC di Pistoia

Docenti, GPS: ricorso vinto dalla FLC di Pistoia

Il docente era stato illegittimamente depennato dalla graduatoria provinciale per le supplenze per la classe di concorso AB56 (Strumento musicale nella scuola secondaria di I grado).

31/05/2024

A cura della FLC CGIL Pistoia

Con una recente sentenza, il Giudice del lavoro del Tribunale di Pistoia, Dott.ssa Giulia Pecchioli, ha accolto il ricorso di un docente, assistito dall’Avv. Francesca Vanni di Pescia e dall’Avv. Luca Nocco di Pisa, che era stato illegittimamente depennato dalla GPS per la classe di concorso AB56 (Strumento musicale nella scuola secondaria di I grado) in quanto, secondo l’USP, il diploma accademico di II livello in Chitarra Jazz non costituirebbe titolo di accesso idoneo per tale classe di concorso.

Lucia Bagnoli, segretaria provinciale della FLC CGIL di Pistoia, è lieta di aver raggiunto questo significativo risultato e ricorda agli interessati che per ogni informazione possono rivolgersi agli uffici del sindacato.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI