Webinar: "Le conseguenze della didattica a distanza sul sistema educativo"
Organizzato dalla FLC CGIL di Firenze, partecipa Francesco Sinopoli
La chiusura prolungata della scuola sta aumentando le distanze sociali, le difficoltà delle fasce più deboli e degli stessi insegnanti. Anche per questo va riaperta prima possibile ma soprattutto va predisposto un piano straordinario per l’educazione. Ne parleremo giovedì 10 dicembre alle ore 17 sulla pagina Facebook della Cgil Firenze.
ll programma:
SALUTI:
– PAOLA GALGANI – SEGRETARIA GENERALE CAMERA DEL LAVORO DI FIRENZE
– EMANUELE ROSSI – SEGRETARIO GENERALE FLC-CGIL FIRENZE
DIBATTITO:
– CHRISTIAN MORABITO – SAVE THE CHILDREN, CURATORE DELLA RICERCA “L’IMPATTO DEL CORONAVIRUS SULLA POVERTÀ EDUCATIVA”
– EMANUELE TOSCANO – FONDAZIONE DI VITTORIO, CURATORE DELLA RICERCA “LA SCUOLA RESTATA A CASA”
– MARIA GRAZIA PUGLIESE – FLC-CGIL FIRENZE, ISIS LEONARDO DA VINCI
– LEANDRO MOSCARDI – RETE DEGLI STUDENTI MEDI FIRENZE
CONCLUDE:
– FRANCESCO SINOPOLI – SEGRETARIO Generale FLC-CGIL
COORDINA:
– GIANLUCA LACOPPOLA – SEGRETERIA CAMERA DEL LAVORO DI FIRENZE
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi