Archivi storici CGIL: doppio appuntamento a Firenze
Il 16 e 17 gennaio 2012 appuntamento con il Centro di documentazione e Archivio storico CGIL Toscana e la FLC CGIL regionale.
Nell'ambito della settimana degli archivi, all'interno delle iniziative di lancio delle elezioni RSU, la FLC CGIL Firenze insieme alla CGIL e Proteo Fare Sapere Toscana, organizza una mostra e 2 iniziative. Scarica il programma.
Questi gli appuntamenti
Lunedì 16 gennaio, alle ore 15, presso la CGIL Regionale (via Pier Capponi 7, Firenze), Crisi economica e difesa del posto di lavoro: Pignone, Ginori… e altre aziende dell’area fiorentina (1950-1970).
Seguirà, alle ore 15,30 circa, nell’attiguo Salone “Placido Rizzotto”, la presentazione del volume L’economia sommersa e lo scandalo dell’evasione fiscale di Giancarlo Ferrero e Daniela Bauduin.
Martedì 17 gennaio, alle ore 16, nel Salone “Placido Rizzotto”, presentazione del volume Le radici della FLC CGIL: I Congressi, 1967-2006. Testi, documenti e immagini a cura di Giuliana Quercini.
La storia del Sindacato e della FLC CGIL sono la rappresentazione del fatto che la democrazia sindacale è una parte fondamentale della crescita culturale del nostro Paese; senza questi elementi non è possibile nemmeno costruire un nuovo sistema di sviluppo e di relazioni nel nostro sistema produttivo ed economico.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi