Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Firenze » Archivi storici CGIL: doppio appuntamento a Firenze

Archivi storici CGIL: doppio appuntamento a Firenze

Il 16 e 17 gennaio 2012 appuntamento con il Centro di documentazione e Archivio storico CGIL Toscana e la FLC CGIL regionale.

14/01/2012

Nell'ambito della settimana degli archivi, all'interno delle iniziative di lancio delle elezioni RSU, la FLC CGIL Firenze insieme alla CGIL e Proteo Fare Sapere Toscana, organizza una mostra e 2 iniziative. Scarica il programma.

Questi gli appuntamenti

Lunedì 16 gennaio, alle ore 15, presso la CGIL Regionale (via Pier Capponi 7, Firenze), Crisi economica e difesa del posto di lavoro: Pignone, Ginori… e altre aziende dell’area fiorentina (1950-1970).
Seguirà, alle ore 15,30 circa, nell’attiguo Salone “Placido Rizzotto”, la presentazione del volume L’economia sommersa e lo scandalo dell’evasione fiscale di Giancarlo Ferrero e Daniela Bauduin.

Martedì 17 gennaio, alle ore 16, nel Salone “Placido Rizzotto”, presentazione del volume Le radici della FLC CGIL: I Congressi, 1967-2006. Testi, documenti e immagini a cura di Giuliana Quercini.

La storia del Sindacato e della FLC CGIL sono la rappresentazione del fatto che la democrazia sindacale è una parte fondamentale della crescita culturale del nostro Paese; senza questi elementi non è possibile nemmeno costruire un nuovo sistema di sviluppo e di relazioni nel nostro sistema produttivo ed economico.