Elezioni RSU 2022: FLC CGIL Sicilia, lavoratori riconoscono il nostro valore
Apprezzata la qualità dei nostri candidati e le battaglie portate avanti sia nei tavoli di contrattazione e sulle politiche generali.
A cura della FLC CGIL Sicilia
“I primi risultati che arrivano dalle sezioni elettorali per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie nei settori della conoscenza ci dicono che anche stavolta i lavoratori riconoscono il valore della nostra organizzazione sindacale, per il lavoro svolto in questi anni e per gli impegni assunti per il futuro”. Lo dice Adriano Rizza, segretario della FLC CGIL Sicilia.
“Ringrazio tutti i candidati – aggiunge – per l’impegno profuso in questi mesi di campagna elettorale. Li attendono giorni di battaglie per la tutela dei diritti dei lavoratori e per il miglioramento delle condizioni di lavoro nelle scuole, nelle università, negli istituti di alta formazione artistica e musicale, negli istituti di ricerca e della formazione professionale”.
“Superata questa fase di confronto politico – conclude Rizza – è opportuno rilanciare l’unità sindacale, al fine di affrontare nel miglior modo possibile temi importanti e delicati come il rinnovo del contratto e degli organici, nonché il superamento delle difficoltà strutturali in cui versa il settore nel Mezzogiorno”.
“I risultati dei settori della conoscenza – dichiara Alfio Mannino, segretario della CGIL Sicilia – dimostrano che il lavoro di questi anni è stato fortemente premiato. I lavoratori hanno apprezzato la qualità dei nostri candidati e le battaglie portate avanti sia nei tavoli di contrattazione e sulle politiche generali”.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi