Verso l'8 ottobre, assemblea cittadina a Catania
La CGIL, la FLC e la FP incontrano i lavoratori per spiegare le ragioni della mobilitazione.
A cura della FLC CGIL Catania
In preparazione della manifestazione nazionale "Pubblico è futuro" di sabato 8 ottobre a Roma, promossa dalla CGIL, FLC (Federazione Lavoratori della Conoscenza) e FP (Funzione Pubblica), Catania si mobilita con un'assemblea cittadina convocata per mercoledì 5 ottobre dalle ore 11.00 presso il salone "S. Russo" della Camera del Lavoro di Catania, in via Crociferi, 40.
La CGIL, la FLC e la FP del capoluogo etneo vogliono, ancora una volta, ribadire con forza che il "pubblico" è il futuro del Paese e che un'altra idea di scuola e un'università statale, diversa da quella voluta e portata avanti da questo Governo, è possibile. Durante l'assemblea, oltre all'analisi della situazione politico-sindacale del momento, saranno analizzate le conseguenze che gli ulteriori tagli alla Pubblica Amministrazione della manovra finanziaria e il Decreto sviluppo, hanno avuto sul pubblico impiego e sui comparti della conoscenza (scuola-università-ricerca-AFAM).
Saranno inoltre presentate le iniziative di mobilitazione e la manifestazione nazionale FLC, FP, CGIL dell'8 ottobre a Roma. Oltre ai rispettivi segretari generali di categoria, Antonella Distefano FLC e Gaetano Agliozzo FP, saranno presenti Angelo Villari, segretario generale CGIL Catania e Giusto Scozzaro, Segretario generale FLC CGIL Sicilia.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Lutto nella FLC CGIL: ci ha lasciato Edoardo Fazzi, già segretario generale a La Spezia