FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3883362
Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Nasce il Coordinamento precari della conoscenza di Catania

Nasce il Coordinamento precari della conoscenza di Catania

I precari della scuola, dell'università e della ricerca hanno un nuovo strumento per dare voce ai loro diritti.

08/07/2011
Decrease text size Increase  text size

Il 5 luglio presso l'INGV di Catania si è svolta la riunione che ha visto l'insediamento del coordinatore all'interno del coordinamento provinciale dei precari ampliato a 28 membri della FLC CGIL di Catania.

La nascita del coordinamento è un'opportunità e uno strumento che la FLC mette a disposizione per affrontare il problema del precariato dando voce ai diretti interessati. Attraverso questo organismo chi ha subito il trauma della perdita del posto di lavoro o corre il pericolo di perderlo nel prossimo futuro ha la possibilità di non delegare altri che se stessi per esprimere proposte ed essere in prima linea in questa guerra che il Governo a dichiarato al mondo della conoscenza: dalla scuola primaria all'università.

Per questa ragione in un clima propositivo si è deliberato di iniziare una interlocuzione politica per chiedere, riguardo al comparto della scuola, la possibilità di ottenere anche per la Sicilia un organico aggiuntivo, per il personale docente e ATA, che darebbe una boccata d'ossigeno ai lavoratori.

La prossima riunione si terrà il 18 luglio alle ore 11 sempre nella sede INGV piazza Roma 2, Catania.