Elezioni RSU 2018: Catania, la FLC CGIL è il primo sindacato nel comparto Istruzione e Ricerca
Un risultato ottenuto con il grande lavoro e il grande impegno di tutta l’organizzazione di categoria e confederale, dei volontari e degli oltre 500 candidati.
A cura della FLC CGIL Catania
Con 160 RSU elette, la FLC CGIL si conferma primo sindacato a Catania, staccando il secondo, nella scuola, di oltre 1.500 voti, e con punte di alto successo che hanno toccato in alcuni istituti il 70 per cento e oltre delle preferenze con l’elezione anche di tre RSU.
Manteniamo un buon terzo posto all’università e conquistiamo un seggio pure al Policlinico, nonostante l’annosa vicenda della sanità universitaria a Catania.
Negli enti di ricerca superiamo il 41 per cento incrementando di oltre quattro punti il già alto consenso precedente. Punte di eccellenza il CNR e l’INAF dove conquistiamo 2 seggi su tre.
In crescita anche il comparto AFAM soprattutto all’Istituto Bellini dove raddoppiamo i voti e raggiungiamo quasi il 50 per cento delle preferenze conquistando, anche qui, 2 seggi su tre.
Ottimi risultati che dimostrano il grande lavoro e il grande impegno della segreteria provinciale, dei volontari, degli oltre 500 candidati e di tutti i livelli della nostra organizzazione di categoria e confederale. Grazie a tutti!
Continueremo democraticamente ad essere presenti, con la serietà che ci contraddistingue, in ogni posto di lavoro, per la tutela del contratto e dei diritti di tutti.
Buon lavoro alle nuove RSU con la certezza che non saranno mai lasciate sole dalla FLC CGIL.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi