Concorso docenti: volantinaggi a Catania promossi dal Coordinamento precari FLC CGIL
Si terranno in occasione delle convocazioni per le nomine a tempo determinato, per informare correttamente, sensibilizzare e denunciare.
A cura della FLC CGIL Catania
La FLC CGIL Catania e il suo Coordinamento Precari continuano l'attività di mobilitazione in difesa di tutti i lavoratori della conoscenza. In attesa della definizione di ulteriori iniziative nazionali e locali, il Coordinamento precari FLC CGIL Catania si farà carico di un volantinaggio durante le giornate delle prossime convocazioni per gli incarichi annuali. Nel volantino si illustrerà la piattaforma programmatica di rivendicazioni sulla scuola pubblica.
Diciamo no al concorso del Ministro Profumo perché si configura come l'ennesima operazione propaganda che non tiene conto né del risparmio economico, in un momento tanto difficile per l'economia italiana, né di tanto personale qualificato, già presente nelle graduatorie ad esaurimento, che da anni aspetta la stabilizzazione del rapporto di lavoro.
Il Ministro sembra inconsapevole del grande affanno in cui è precipitata la scuola pubblica italiana dopo la sottrazione di 8 miliardi di risorse da parte del duo Tremonti-Gelmini, e dopo i tagli vergognosi e indiscriminati che hanno messo in ginocchio uno dei più importanti settori della vita sociale ed economica di ogni paese.
Nella scuola non è più tempo di maquillage ma di proposte serie che diano risposte adeguate ai lavoratori e agli utenti.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Lutto nella FLC CGIL: ci ha lasciato Edoardo Fazzi, già segretario generale a La Spezia