Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Scuola del popolo: i blister della settimana dal 5 al 9 giugno 2023

Scuola del popolo: i blister della settimana dal 5 al 9 giugno 2023

La pubblicazione delle pillole durante la settimana

12/06/2023

La settimana scorsa si è aperta lunedì 5 giugno con la consueta rassegna stampa di "Scripta manent", curata da Pino Salerno, riferita al periodo che va dal 29 maggio al 4 giugno 2023. Si è proseguito martedì 8  giugno  con  l'analisi delle parole "Insegnare, Studiare, Imparare", all'interno della rubrica "Oltre il significato" gestita dalla Prof.ssa Eliana Quintavalle. Mercoledì 6 giugno, abbiamo avuto la consueta rubrica "Le parole che graffiano" di Pino Salerno che ha parlato di "Equilibrio (tra poteri dello Stato)". Giovedì 8 giugno abbiamo pubblicato la V puntata della vita di Gramsci dal titolo "Primo incarico di giornalista", inserita nella rubrica "Antonio Gramsci, il piccolo gigante sardo" curata da Sandro Dessì. Abbiamo introdotto una novità: la lunghezza della pillola scende da 4 a 2 minuti  per favorire una fruizione meno impegnativa. Venerdì 9 giugno, abbiamo pubblicato "Arrivano i Sabaudi - 2 parte"  all'interno della rubrica "Miniere e gente di miniera in Sardegna gestita da Francesco Carta. Prosegue, in contemporanea, l'attività del progetto "Flainclude", frutto dell'accordo tra Flc e la Flai nazionali con il patrocinio della Cgil Nazionale basato sull'utilizzo del progetto della Scuola del Popolo da parte della Flai, con la pubblicazione di ulteriori tre video alla settimana.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO