Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » Inaugurato il I° Simposio Nazionale di scultura su basalto di Uras

Inaugurato il I° Simposio Nazionale di scultura su basalto di Uras

Una proposta della Scuola del Popolo della Cgil che ha coinvolto tutti.

17/10/2022

Sabato 15 ottobre, nella sala polivalente del Comune di Uras, alle 17,00, di fronte ad un pubblico numeroso e interessato, è iniziata la kermesse di questo simposio che si concluderà domenica 23 ottobre. Questa inaugurazione è stata utile per conoscere gli artisti ed è stato Illustrato il nuovo logo del simposio elaborato dai docenti della sezione grafica di Terralba dell'I.I.S. De Castro di Oristano nella persona del Prof. Sebastian Lilliu. I lavori di allestimento del cantiere sono iniziati subito, nella stessa giornata di domenica. Coinvolti decine e decine di volontari, associazioni varie, la Cgil e la Flc a vari livelli, la scuola e l'intera Amministrazione Comunale. E' stata aperta una nuova pagina Facebook già ricca di materiali ed è stata predisposta una webcronaca giornaliera con notizie e interviste... sul campo gestita dalla giovanissima giornalista Silvia Rizzetto. Interessante l'incontro tra generazioni quindi: Il docente di grafica, due su tre artisti e la giornalista sono, infatti, tutti giovanissimi. Si prospetta un gran lavoro, ma l'aria che si respira è di grande euforia e ottimismo. Intanto sono stati pubblicate le prime web cronache: la presentazione del simposio e le interviste alla scultrice Aurora Avvantaggiato di Taranto, Jacopo Cau di Ales e Giuseppe Solinas di Villanova Truschedu. Un caldo invito a seguire e mettere un mi piace alla pagina Simposio scultura basalto di Uras, sapendo che simposio è una sperimentazione di un nuovo modo di fare sindacato che la Scuola del Popolo sta sperimentando per la Cgil. Vi aspettiamo

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI