https://www.flcgil.it/@3859723
Verso lo sciopero del 18 marzo. Puglia, occupata la Direzione Scolastica Regionale
Protesta contro i tagli al tempo scuola, ai posti di lavoro, al licenziamento di migliaia di precari, alla riduzione dei diritti di chi lavora nella scuola, messi in atto dal Governo.
11/03/2009
Oggi 11 marzo 2009, alle ore 10,00 componenti degli Organismi Dirigenti della FLC Cgil Puglia hanno occupato gli Uffici della Direzione scolastica a Bari per protestare contro i tagli al tempo scuola, ai posti di lavoro, al licenziamento di migliaia di precari, alla riduzione dei diritti di chi lavora nella scuola, messi in atto dal Governo. Nell'occasione il Segretari Generale della FLC Puglia ha chiesto e ottenuto dal Direttore scolastico di inoltrare un documento al MIUR.
La forte iniziativa anticipa la manifestazione regionale che si svolgerà il prossimo 18 marzo a P.zza del Ferrarese a Bari, in occasione dello sciopero generale indetto dalla FLC Cgil su tutto il territorio nazionale, nei settori della Conoscenza.
Roma, 11 marzo 2009
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”