Università di Torino: 14 luglio, conferenza stampa e sportello precarie e precari UniTO
Appuntamento dalle ore 12 alle 14 nel cortile del Rettorato, mentre la conferenza stampa è fissata per le ore 13.
A cura della FLC CGIL Torino
Ad un mese dal primo appuntamento, torna lo sportello rivolto alle precarie e ai precari dell’Università: venerdì 14 luglio 2017, dalle 12 alle 14 nel cortile del Rettorato dell’Università di Torino. Tornano le stesse domande, a cui cercheremo nuovamente di rispondere: quali tutele e quali diritti hanno le tantissime e i tantissimi precari dell’Università?
Sarà anche occasione per fare il punto sul caso di Barbara Dal Bello, ricercatrice precaria dell’Università di Torino, lasciata a casa dal lavoro perché incinta. Fissata per le ore 13, infatti, una conferenza stampa in cui interverranno Silvia De Francia e Gianluigi Mangiapane rappresentanti del Coordinamento ricercatori e ricercatrici non strutturati dell’Università di Torino e i rappresentanti della FLC CGIL, Igor Piotto, segretario generale FLC CGIL Piemonte e Luisa Limone, segretaria generale FLC CGIL Torino.
Fra le/gli invitati, la prorettrice Elisabetta Barberis, Silvia Giorcelli, presidentessa del CUG (Comitato Unico di Garanzia) di UniTo, Marco Grimaldi, consigliere regionale di Sel portavoce di un’interrogazione in consiglio regionale sul caso, Giorgio Airaudo, deputato di Sinistra Italiana che ha portato a Montecitorio il Question time alla Ministra Valeria Fedeli sul caso di Barbara, l’assessore regionale al lavoro Gianna Pentenero.
L’appuntamento per lo sportello è venerdì 14 luglio dalle 12,00 alle 14,00 presso l’Aula “Barbara Villa” nel cortile del Rettorato dell’Università di Torino in via Verdi 8.
L’iniziativa è a cura di FLC CGIL Torino, FLC CGIL Piemonte e del Coordinamento ricercatori non strutturati dell’Università di Torino (CRNSU-TO).
Per ulteriori informazioni:
e-mail, coordinamentoprecariunito@gmail.com; flcgil@unito.it.
Facebook, www.facebook.com/PrecariUnito/ e www.facebook.com/flcgil.torino/.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi