Personale ATA e docenti di sostegno: il 28 agosto presidio a Torino
L'iniziativa si terrà a partire dalle ore 11 presso la sede dell'USR ed è organizzata dalla FLC CGIL provinciale, dal Coordinamento precari e dal Gruppo Integrazione/Inclusione.
A cura della FLC CGIL Torino
A pochi giorni dall'inizio dell'a.s. 2013/2014 la scuola torinese subisce una ulteriore riduzione di organico per quanto riguarda il personale ATA e docenti di sostegno.
La FLC CGIL di Torino ritiene che l'USR debba procedere con una nuova articolazione dell'organico in deroga, al fine di fronteggiare una pesante situazione di emergenza della scuola pubblica nel nostro territorio.
Chiediamo il soddisfacimento delle richieste di organico espresse dalle scuole nelle settimane precedenti. Il taglio del personale ATA e del personale di sostegno, così come si va profilando, corre l'evidente rischio di determinare una frattura profonda nell'offerta formativa, oltre a peggiorare la condizione delle lavoratrici e dei lavoratori precari, i quali anche in questo caso vedrebbero ridotta la loro già vulnerabile prospettiva occupazionale.
Auspichiamo un'inversione di tendenza rispetto alle resistenze manifestate dall'USR e per ribadire le nostre ragioni proponiamo per il giorno 28 agosto alle ore 11 un presidio davanti alla sede piemontese dell'USR a Torino in C.so Vittorio Emanuele 70.
La nostra mobilitazione continua.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola