“Il giorno del merito”: flash-mob a Torino il 21 settembre
Appuntamento con la FLC CGIL che in questa giornata ha organizzato presidi, assemblee aperte, eventi serali nelle città italiane.
Nell’ambito del “giorno del merito” in programma per venerdì 21 settembre 2012 e promosso dalla FLC CGIL, a Torino si terrà un presidio/flash-mob dalle ore 17 alle ore 18 che partirà da Piazza Castello angolo Via Garibaldi e percorrerà via Garibaldi fino in piazza Statuto. Durante il tragitto verranno “smascherate” le dichiarazioni del Ministro e verranno distribuiti dei volantini di “controinformazione”.
Nel flash-mob si smentiranno, attraverso la raffigurazione di chi potrà partecipare a questo concorso (over 35), le dichiarazioni del Ministro “E poi dobbiamo portare insegnanti giovani nelle scuole, questo si può fare solo con i bandi pubblici.” (intervista a Repubblica del 1 settembre 2012) oltre a sottolineare lo spreco di denaro pubblico che il concorso determinerà.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola