Tagli agli organici in Piemonte, i sindacati chiedono risorse e organici aggiuntivi
I sindacati piemontesi sono critici sulla gestione dell'organico di diritto da parte dell'Amministrazione scolastica ed invitano l'Assessore regionale ed il Direttore generale ad intervenire presso il MIUR. Chiesto anche un impegno al Direttore De Sanctis perchè intervenga con deroghe su ATA e sostegno.
FLC CGIL - CISL SCUOLA - UIL SCUOLA - SNALS
Comunicato stampa
Le scriventi OO.SS. esprimono grande insoddisfazione e forti perplessità sulla gestione complessiva dell’organico di diritto del personale Docente e ATA, in quanto ravvisano un’applicazione non pienamente coerente ed uniforme con i criteri comunicati da parte dell’Amministrazione.
Esprimono altrettanta preoccupazione per le criticità che si profilano sull’organico di fatto.
In tale ottica chiedono all’Assessore Cirio e al Direttore De Sanctis uno stretto coordinamento, nell’ambito delle rispettive competenze ed autonomie, al fine di rivendicare presso il MIUR risorse e organici aggiuntivi indispensabili per le istituzioni scolastiche del Piemonte.
Chiedono anche sin d’ora un impegno formale da parte del Direttore dell’USR sulle deroghe per gli organici ATA e Docenti-sostegno, come previsto dalle disposizioni vigenti.
Torino, lì 6 luglio 2011
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”